2° CONTEST di scrittura
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • LA CORSA ALLA FINE DEL MONDO (Bedoz)
    33.33%
    4
  • IL RITORNO DEL DRAGO (DjJurgen)
    25.00%
    3
  • UN PATTO DA RISPETTARE (Max Brody)
    25.00%
    3
  • LA MINACCIA DI SCHOPEN (Gas75)
    8.33%
    1
  • LA GRANDE CORSA (Luttazzi4Ever)
    8.33%
    1
  • LA GARA PROPORZIONALE (Prof. Mystère)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

2° CONTEST di scrittura

Tema: fantasy - Argomento: gara di corsa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gas75
     
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (djJurgen @ 30/9/2007, 21:29)
    bon...allora procediamo! :D

    SPOILER (click to view)
    @Gas75: Un racconto molto carino, in cui vengono presi i temi tipici dei racconti fantasy e vengono rimescolati in una doppia gara di velocità (mi è piaciuto molto il fatto che la prima gara di velocità è detta tra le righe, quasi che il lettore debba capirlo da solo) che vede protagonisti due cugini da nomi alquanto disneyani ( :P ). Un pò troppo macchinosi i dialoghi (soprattutto i primi), con alcune battute che, almeno secondo me, vanno a discapito dei meccanismi narrativi. Meccanismi narrativi che a volte sembrano un pò confusi, e rendono meno scorrevole la lettura del racconto. Giudizio positivo, insomma, per un racconto che, secondo me, poteva dare molto di più.

    E' stata una mia scelta di "strategia editoriale" :unsure: per poter
    SPOILER (click to view)
    descrivere l'antefatto (ma anche far intuire l'epilogo "dopo lo svolgimento della gara") risparmiando in caratteri da utilizzare.
    Provando a raccontare in prosa ciò che c'era a monte della partenza dei due cugini, avrei perso caratteri preziosi per descrivere le vicende clou.
    Ho quindi preferito aggiungere 2 personaggi pseudo-narratori, sebbene questo non m'abbia consentito di introdurre una certa mappa per raggiungere il castella di Schopen... :(
    Credo cmq che bene o male tutti, tranne forse proprio te come ho scritto nelle motivazioni del mio voto, siamo stati costretti a "stringere" il racconto per rientrare nei 5.000 caratteri.

    Se però Max e Lutty usassero meno puntini di sospensione, avrebbero più parole a disposizione. :D
     
    .
55 replies since 29/9/2007, 11:05   845 views
  Share  
.